Rinoplastica

Shape1
Shape2

Per appuntamenti

  • Lunedì - Venerdì 08:00 - 18:00
  • Email francesco.roselli@tiscali.it
  • Indirizzo Studio via Tagliamento 44 - Roma
  • Tel. 3519250015

L’obiettivo della rinoplastica è di ricreare le opportune proporzioni tra le porzioni del naso (sia ossee che cartilaginee) e le altre unità estetiche del viso.

Francesco Roselli

Specialista in otorinolaringoiatra e in chirurgia estetica e funzionale del naso
Rinoplastica

Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che migliora l’aspetto del naso e del volto rispettando la simmetria e l’armonia del viso. Viene eseguita per correggere sia imperfezioni funzionali, come una cattiva respirazione, che estetiche come la presenza di una gobba sul dorso nasale, il naso aquilino, il setto deviato, il naso largo, la columella pendula o l’ipertrofia dei turbinati.
Le caratteristiche più comuni presenti nei pazienti che si sottopongono a questo intervento sono naso aquilino, naso a patata o punta carnosa, naso a sella, naso deviato / storto, naso grosso in proporzione al viso, narici larghe e gibbo nasale.
Anche l’età può essere un motivo per spingere il paziente a sottoporsi alla rinoplastica. Infatti, il naso sembra più lungo con il trascorrere degli anni, e la rinoplastica aiuta a ringiovanire l’immagine di tutto il viso. Le aspettative sono un elemento importante per la soddisfazione finale del paziente. Infatti, bisogna ricordare che questo intervento può aiutare a migliorare la percezione di sé e il proprio rapporto con gli altri, ma questa è solo una conseguenza, non certo l’obiettivo della rinoplastica.

Vuoi saperne di più ? Inviaci un’e-mail e ti risponderemo al più presto